h1

Curiosità sulla serie

9 giugno 2010

Nella puntata Casalinghe non particolarmente disperate, Stan si affeziona molto ad un cane e, successivamente, dice che al cane piacciono I Simpson ed è l’unica cosa su cui i due discutono. La cosa può essere riferita al fatto che Stan è repubblicano e I Simpson invece sono chiaramente anti-repubblicani oppure al fatto che Seth MacFarlane, accusato di plagio della più nota serie americana ne I Griffin e, successivamente, anche in American Dad! stesso, doppia Stan e in questo modo, quindi, dice che lui stesso non ama la serie di Matt Groening (cosa che, se vera, non ha mai detto pubblicamente).

Nella puntata Aaa alieno cercasi,Roger si fa delle foto di nascosto e le manda sui giornali per far vedere che ci sono degli alieni,la CIA prese Roger vestito da fotografo per farlo investigare sul misterioso alieno, Roger sporcò poi il bagno della CIA per delle prove e quando Stan stava pulendo il bagno, Roger si guardava dallo specchio e diceva ripetutamente Bloody Mary.Bloody Mary è un fantasma e si dice appaia in uno specchio quando il suo nome viene invocato tre volte (o anche più, dipende dalla versione della leggenda), spesso come parte di un gioco alle feste notturne.La leggenda di Bloody Mary è servita come ispirazione per film e telefilm che trattavano il soprannaturale. Ad esempio questa leggenda è stata usata dal Telefilm Supernatural nella 1×05. La stessa leggenda è stata usata anche dal Telefilm Ghost Whisperer nell’episodio 3×02.

Nell’ultima puntata della quinta stagione, si vede Klaus indossare un cappellino verde con il busto di Brian Griffin, una maglietta gialla che riporta le lettere FG (Family Guy) e un cestino per il pranzo con scritto Family Guy. Queste sono tutte citazioni sull’altra famosa serie tv creata da Seth MacFarlane, ovvero I Griffin.

Lascia un commento